Home / Case Histories
Manutenzione straordinaria della Chiesa San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto: risanamento del tetto e strutture per prevenire infiltrazioni e danni causati dall'amianto.
Gli abbaini arrotondati, apprezzati in Romania per il loro fascino tradizionale, offrono spazio extra e luce naturale all'interno. Le tegole canadesi di Tegola Canadese si rivelano la scelta ideale per rivestirle, garantendo durabilità e versatilità estetica.
Halala Kella Lodge è un resort in Ethiopia, parte del progetto turistico "GEBETA LEHAGER". A.COM.EX ha gestito la costruzione, scegliendo materiali come la tegola canadese per le coperture. La collaborazione con Tegola Canadese è stata essenziale per garantire impermeabilizzazione ed estetica.
Il progetto, che comprende la ristrutturazione integrale di una casa a cortina ottocentesca e la realizzazione di un nuovo edificio nel giardino interno, nasce dalla volontà di segnare in modo forte la presenza di un luogo non comune, all’interno di un contesto urbano disordinato e diviso tra permanenze della cittadina rurale e interventi di edilizia recente
L ’elemento caratterizzante di questo edificio di culto, che si percepisce sin da subito, è la notevole copertura che si stende sopra di esso e lo avvolge in modo fluido, quasi a raccogliere e proteggere l’assemblea riunita. La copertura aggettante si protrae con una punta ma poi si allarga e si distende, creando un luogo ospitale e accogliente per le celebrazioni.
Studiare gli elaborati che Marcello Guido prepara per avvicinarsi alle proprie opere è fondamentale per poter comprendere la sua architettura. Non tanto per ricevere chiarimenti riguardo le complesse spazialità che lo stesso compone, quanto piuttosto per immergersi dello spirito del processo inventivo che le immagini denunciano: prospetti, sezioni, planimetrie...
Caricamento...
Errore riprova più tardi