Case Histories

Filtra per
  • Halala Kella Lodge

    Halala Kella Lodge è un resort in Ethiopia, parte del progetto turistico "GEBETA LEHAGER". A.COM.EX ha gestito la costruzione, scegliendo materiali come la tegola canadese per le coperture. La collaborazione con Tegola Canadese è stata essenziale per garantire impermeabilizzazione ed estetica.

  • Atelier Fleuriste

    Il progetto, che comprende la ristrutturazione integrale di una casa a cortina ottocentesca e la realizzazione di un nuovo edificio nel giardino interno, nasce dalla volontà di segnare in modo forte la presenza di un luogo non comune, all’interno di un contesto urbano disordinato e diviso tra permanenze della cittadina rurale e interventi di edilizia recente

  • Chiesa San Francesco di Sales a Roma

    L ’elemento caratterizzante di questo edificio di culto, che si percepisce sin da subito, è la notevole copertura che si stende sopra di esso e lo avvolge in modo fluido, quasi a raccogliere e proteggere l’assemblea riunita. La copertura aggettante si protrae con una punta ma poi si allarga e si distende, creando un luogo ospitale e accogliente per le celebrazioni.

  • Museum of Horse

    Studiare gli elaborati che Marcello Guido prepara per avvicinarsi alle proprie opere è fondamentale per poter comprendere la sua architettura. Non tanto per ricevere chiarimenti riguardo le complesse spazialità che lo stesso compone, quanto piuttosto per immergersi dello spirito del processo inventivo che le immagini denunciano: prospetti, sezioni, planimetrie...

  • Parco acquatico Vana Nava Water Jungle

    Vana Nava Water Jungle è un’oasi di divertimento nel cuore di Hua Hin, in Thailandia, immerso nel lussureggiante paesaggio che inghiotte il parco acquatico. La giungla dell’acqua Hua Hin di Vana Nava incorpora elementi architettonici e di design iconici con coperture a forma organica e una varietà di piante esotiche e alberi tropicali.

  • Prince Mahidol Hall

    Più di 10 studi di architettura avevano presentato i loro progetti al concorso promosso per realizzare un’opera che sfidasse i tempi e rappresentasse un forte segno della contemporaneità.